KENYA, TRA SAFARI E RELAX

CHF 2390 a persona

Programma

Vieni con noi alla scoperta del Kenya!

Il Kenya rappresenta il cuore dell’Africa Orientale. Partire per questo luogo vuol dire scoprire un mare incantevole, spiagge bianche e una fauna mai incontrata prima: leoni, giraffe, gazzelle, ippopotami e tanti altri animali; potrai osservarli da “vicino” e saranno più vicini che mai grazie agli avventurosi safari. Goditi gli innumerevoli parchi e riserve naturali con una flora e fauna senza eguali; il Kenya offre un’immersione nella natura impareggiabile.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: +250 FR.

Destinazione:
Kenya
Giorni:
Andata il 21/01/2024
Ritorno il 28/01/2024
Prezzo:
CHF 2390 a persona
Partenza:
Milano Malpensa
Incluso:

Trattamento soft All-inclusive in resort a Watamu


Tutte le visite


Un giorno e mezzo di Safari in Lodge


Un giorno di Safari blu con pranzo a base di pesce in barca


Guida Locale


Mezzi locali


Volo e bagagli


Transfer da e per aeroporto dal Ticino


Accompagnatrice Ticiporto


Escluso:

Visto


Tutte le mance obbligatorie


Tasse di soggiorno


TUTTO QUANTO NON MENZIONATO NELLA SEZIONE "INCLUSO"


Dettagli sul viaggio

Giorno 1/2: Volo Mi/ Mombasa, viaggio in bus privato di circa tre ore e arrivo a Watamu al Resort Barracuda Inn, tempo libero per rilassarsi dopo il lungo viaggio.

Giorno 3: Dopo la colazione, partenza tutti insieme a piedi per la visita all’isola dell’amore e centro Watamu e/o Garda. Resto della giornata libero per relax in spiaggia o attività presenti in struttura.
L’Isola dell’Amore (“Kithangani” in swahili) dista pochi minuti dalla spiaggia di Watamu ed è così chiamata perché, per effetto della magia che la bassa marea è in grado di creare, assume la forma di un cuore.
La sua particolarità è quella di sparire e riapparire in base all’alzarsi e abbassarsi delle maree, regalando uno scenario incredibilmente romantico.
E’ una spiaggia perfetta per fare lunghe passeggiate e bagni di relax nelle sue piscine naturali cristalline e per andare alla scoperta delle specie marine più incredibili.

Giorno 4: Dopo la colazione, partenza con i nostri Beach Boys per il Safari con pernottamento al Wild Life Lodge. Pranzo e cena sono inclusi nel tour.

Giorno 5: Rientro in Resort nel pomeriggio dopo la colazione e un altro giro nel Safari sperando di vedere, alle prime luci dell’alba, altri fantastici animali!

Al rientro tempo libero e tramonto Mangrovia per chi vorrà insieme all’accompagnatore. (Facoltativo)

Giorno 6: Dopo la colazione, partenza sempre insieme ai nostri amici “Boys” per il Safari Blu.
L’esperienza di una giornata in barca per scoprire le meraviglie del Parco Marino di Watamu e le mangrovie di Mida Creek è veramente qualcosa di imperdibile.
Il Parco Marino di Watamu è conosciuto in tutto il mondo e negli ultimi anni è diventato una tappa obbligata per chi decide di trascorrere un soggiorno in Kenya. E’ una riserva naturale situata di fronte alla spiaggia dei resort, caratterizzata da atolli di sabbia bianca e corallina. Con i suoi 150 tipi di coralli e con la sua varietà di pesci tropicali, costituisce difatti una barriera corallina unica e dai colori straordinari.
Mida Creek si trova invece a sud di Watamu ed è un’insenatura marina naturale nella costa, profonda circa 5 km, con fauna e flora completamente diverse dalle zone circostanti. E’ composto da labirinti di corsi d’acqua e ospita uno dei più grandi ecosistemi di mangrovie al mondo. Le acque calde e poco profonde del Mida Creek sono il rifugio di molti uccelli rapaci e anche di cicogne, aironi, tartarughe marine e fenicotteri rosa. Con gli uccelli che volano da una parte all’altra, il dedalo dei canali e la giungla di mangrovie, è garantito che al Mida assisterete ad uno scenario dalla bellezza incantevole e primordiale.
L’escursione si svolge a bordo di un’imbarcazione con fondo di vetro, equipaggiata anche di tutto il necessario per lo snorkeling.
Pranzo in corso di escursione a base di pesce.

Giorno 7: Dopo la colazione, andiamo tutti insieme a visitare le rovine di Gede, una simpatica location contornato da delle simpatiche scimmiette!
Tempo libero a disposizione per il resto della giornata.

Giorno 8: Partenza alle ore 13 circa, per il volo di rientro per Milano. L’accompagnatore vi darà tutte le info in merito.

Ricordiamo che l’accompagnatore si riserva il diritto di modificare o invertire le giornate in base anche al tempo o altre esigenze da lui riscontrate.
Sarà possibile infatti, che tutte le mattine saranno usate per le escursioni e i pomeriggi per il relax, deciderà l’accompagnatore una volta arrivati in loco.

Kenya

Il Kenya è una nazione dell’Africa orientale con la costa affacciata sull’Oceano Indiano. Comprende savane, zone lacustri, la suggestiva Rift Valley e rilievi montuosi. Qui si trovano animali selvaggi come leoni, elefanti e rinoceronti. Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare ai safari che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, alto 5895 m.

Gallery

Vuoi saperne di più?
Contattami.