TORINO E REGGIA DI VENARIA

CHF 95 a persona

Programma

TiCiPorto ha deciso di andare alla visita e scoperta della più grande opera di conservazione di un bene culturale mai realizzata in Europa: la Reggia di Venaria.
Infatti la mattina verrà trascorsa all’interno della Reggia, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dove avremo modo di conoscere sia gli interni che gli esterni, i giardini, grazie a una guida specializzata della Reggia.
Nel pomeriggio invece ci sposteremo a Torino, città magica ed i suoi percorsi attraverso i monumenti e le numerosissime fontane lo testimoniano. Torino è la città capitale dei grissini e del cioccolato oltre ad essere la città del gusto e delle caffetterie storiche. Ospita Porta Palazzo, il più grande mercato aperto presente in Europa.

Destinazione:
REGGIA DI VENARIA E TORINO
Giorni:
Andata il 02/03/2024
Ritorno il 02/03/2024
Prezzo:
CHF 95 a persona
CHF 65 a bambino fino a 5 anni
Partenza:
CAMORINO-LUGANO-MENDRISIO-CHIASSO
Incluso:

Bus Gran Turismo andata e ritorno


Accompagnatore TiCiPorto


Ingresso e visita guidata alla Reggia di Venaria


Escluso:

TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE MENZIONATO NELLA SEZIONE INCLUSO


Dettagli sul viaggio

Partenza attorno alle ore 6.30 da tutti i punti prestabiliti in Ticino.

Arrivo intorno alle 10.00 alla Reggia di Venaria dove, con una guida turistica della Reggia stessa, visiteremo sia gli interni che i giardini esterni.
Terminata la visita, attorno alle ore 13.00, ci sposteremo verso Torino.
Pranzo libero.
Il pomeriggio sarà completamento libero; l’accompagnatore vi fornirà alcuni suggerimenti per alcuni dei luoghi più belli che si possono visitare.

Il ritorno verso il Ticino è previsto per le ore 16.30

REGGIA DI VENARIA E TORINO

Perché la Venaria Reale e una meta interessante?
Il complesso della Venaria Reale è composto da 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e da 60 ettari di Giardini, all’interno del quale spiccano opere considerate capolavori assoluti di barocco universale, quali la Sala di Diana, la Galleria Grande e la Cappella di Sant’Uberto.
Torino è una città dal patrimonio storico-artistico straordinario: dagli edifici Barocchi al Liberty e all’eclettismo; dalle Residenze Reali, dichiarate dall’UNESCO Siti Patrimonio dell’Umanità, al Museo Egizio – il più importante al mondo dopo quello al Cairo – da Palazzo Madama al Museo del Cinema.

Gallery

Vuoi saperne di più?
Contattami.